Pozzi Artesiani

Perforatrice al lavoro su pozzo artesiano Perforatrice per pozzi artesiani

I bacini artesiani sono delle grandi raccolte di acque sotterranee che derivano dalla penetrazione delle acque dei fiumi temporanei nel sottosuolo.

Le acque dei grandi bacini artesiani vengono portate in superficie per essere sfruttate attraverso i cosiddetti pozzi artesiani, che attraverso le trivellazioni del terreno arrivano in profondità, e prelevano l'acqua per condurla in superficie.

I pozzi artesiani non permettono estrazione d'acqua da falda freatica (libera), ma da falde in pressione (dette anche artesiane).

Il lavoro che viene effettuato per estrarre le acque dai bacini artesiani è molto simile al lavoro effettuato dai pozzi petroliferi, che trivellano in profondità alla ricerca di petrolio.

La costruzione di un pozzo artesiano può essere richiesta per uso domestico o non domestico ovvero ricreativo, industriale, agricolo, irriguo, acquedottistico, itticolo, geotermale, geotermico e tutte le attività connesse alla percezione di reddito mediante estrazione di acqua dal sottosuolo per mezzo di un pozzo artesiano.

Grazie alla lunga esperienza maturata negli anni, P.M. Perforazioni è in grado di eseguire lavori importanti, utilizzando solamente materiali di qualità, in modo da garantire il miglior funzionamento possibile del vostro pozzo.

Il costo complessivo della perforazione di un pozzo completo di tutte le sue parti è determinato principalmente dalla profondità alla quale si trova la falda acquifera, ovvero dalla collocazione geografica, inoltre sono determinanti le esigenze idriche ed il tipo di utilizzo.

Richiedendo un preventivo è possibile organizzare un appuntamento senza impegno con un nostro tecnico.